Chi siamo


Il Manifesto Umanista è stato scritto dal Dottor Massimo Citro, medico, letterato, ideatore del Movimento di Rinascita Sociale RINASCIMENTO. All’atto di costituzione di questo sito, è stato firmato da più di 1200 persone.

È un MANIFESTO DI PENSIERO che unisce coloro che si riconoscono nei suoi valori, credono in una società migliore e vogliono il cambiamento.

Se vogliamo cambiare quello che è intorno a noi, DOBBIAMO COMINCIARE DA NOI STESSI.

Dobbiamo cambiare il modo di vedere noi stessi e gli altri. È UNA CRESCITA INTERIORE. Altrimenti si rischierebbe di diventare l’ennesimo partito. Noi non siamo un partito, non siamo per una parte, siamo per il tutto! Per cambiare è necessario disfarsi di molti pesi che portiamo addosso: giudizio, paura, vergogna, ricatto. Avere di nuovo un PENSIERO LIBERO E INTELLIGENTE che valorizzi l’individuo Uomo, ritrovare il CORAGGIO DI ESSERE NOI STESSI, fuori dalle mode e dai luoghi comuni, esprimere l’immenso che è in noi! Uscire dalla logica del “fare per avere” ed entrare in quella del “fare” e basta. Rifondare questa nazione sulla CULTURA e nutrirci di BELLEZZA.

I Firmatari del Manifesto non cadono nella trappola della provocazione, non urlano, non inveiscono, non offendono, non sono volgari né aggressivi.

Firmare il manifesto non impegna, NON è un’iscrizione, né una scelta di partito. È un servizio alla comunità, per il bene comune.

Per aderire all’idea, basta scrivere cognome e nome, l’indirizzo mail, la città dove si abita e la professione. Con gratitudine.